sabato 29 gennaio 2011

Conosci i tuoi diritti per farli valere


4 commenti:

  1. nel 1991 al liceo scientifico della mia città mi avvalsi del diritto a non più partecipare all'ora di religione. Mi hanno sbattuto sulla fiducia in un'aula vuota dove passare l'ultima ora prima di uscire, sotto la responsabilità del prof di matematica se ben ricordo.
    Un'esperienza mistica, quella del vuoto in classe.

    RispondiElimina
  2. Gianni, vuoi dire che non avvalersi è una strada per il divino? ;-)

    RispondiElimina
  3. Personalmente sono grato all'insegnamento della religione, senza non avrei mai saputo bestemmiare così bene.

    RispondiElimina
  4. @ profeta incerto

    non sono d'accordo: io è proprio dalle imprecazioni che conosco qualcosa di religione

    p.es. è grazie a mio nonno che invocava "sant'anna gloriosoa, di gioacchino sposa, madre della madonna e del signore nonna" che conosco meglio di tanti chierichetti molte delle parentele di tal DiNazareth G.

    RispondiElimina