mercoledì 11 marzo 2015

Situazione politica e leggi della fisica


Minoranza PD (Ep = mgh) 
In quota a Bersani c’era tutta una massa che avvertiva la gravità della situazione. Una potenziale energia era pronta a manifestarsi.

Caduta libera (Ec = ½ mv2
Quando tolsero l’appoggio al segretario, una buona metà della massa prese velocità, facendo quadrato. La sua caduta rovinosa convertì tutta la potenziale energia del partito, esempio ideale di cosa fanno i conservatori.

Grillo (F = ma)
La forza del movimento era data dalle masse, che acceleravano per il cambiamento.

Berlinguer (V=IR) 
C’era nel suo potenziale politico una bella differenza, che nasceva dall’intensità dei suoi discorsi e dall’eredità della Resistenza

Trasformismo (∑ Ie = ∑ Iu)
Nel tempestoso mutare delle fazioni parlamentari, la maggioranza prese atto che la sommatoria delle correnti in entrata corrispondeva a quella delle correnti in uscita.

Linee di flusso (div F)
Sul punto delle riforme costituzionali si creò una divergenza che diede la misura di come nel partito ci fossero flussi indirizzati verso varie direzioni

Contingentamento dei tempi (PV = NRT)
La pressione creata dal volume degli emendamenti si tradusse in una quantità sostanziale di interventi: tante volte costante, tante volte assolutamente legata alla temperatura politica.

1 commento:

  1. Bravissimo caro Popinga,rimane solo piu' da sapere se la temperatura politica si misura in gradi celsius o kelvin.
    Nel frattempo dato che la forza magneto motrice ,tiene conto della riluttanza magnetica,direi che essa puo' misurare il grado di imbecillita' media parlamentare,tale che a mio avviso si puo'calcolare ammendo che essa generi un flusso di 100 weber mmetro quadro su un traferro lungo un kilometro.
    Calcolare quindi il numero di spire necessarie ,per una corrente di 1o ampere atta a generare tale flusso ed avremo il numero esatto di imbecilli.

    RispondiElimina